Carlo Ventola nel back stage di “Una voce per Padre Pio 27/09/2003

1299614259

Domenica 28 settembre su Rai Uno andrà in onda la trasmissione televisiva “Una voce per Padre Pio”, registrata lo scorso sabato a San Giovanni Rotondo.
Il programma, giunto alla sua 4^ edizione, è stato presentato da Ilaria Moscato e Massimo Giletti, con la partecipazione di vari artisti come Antonella Ruggero, Anna Tatangelo e tanti altri volti noti, appartenenti al mondo dello spettacolo.
Organizzatore della manifestazione è stato l’instancabile Enzo Palumbo, lucerino attivissimo nella produzione di grandi eventi.
Dietro le quinte ha contribuito alla buona riuscita della serata dedicata a Padre Pio anche il coiffeur lucerino Carlo Ventola.


Per lui c’’è stato un gran da fare: dal primo pomeriggio fino a tarda sera, infatti, le sue mani hanno creato acconciature particolari per tutti gli artisti esibitisi nello spettacolo, cercando, con ottimi risultati, di assecondare ogni loro piccolo capriccio da star e riuscendo ad accattivarsi la loro fiducia.
“Benché stanchevole – dice Carlo- visto che come parrucchieri c’eravamo solo io ed un altro collega di Napoli. È stata una bella esperienza, di cui sono pienamente soddisfatto. Lavorare è stato anche divertente, infatti con i presentatori ed i vari artisti è nato un bel rapporto di amicizia, così il tutto si è svolto in un clima piacevole e familiare”.
Ventola, in passato, è stato già collaboratore di simili manifestazioni, come “Donna sotto le stelle” , “Le tribù del mondo”, svoltasi l’anno scorso in Piazza Duomo, ed altre ancora.

Carlo, accompagnando Ilaria Moscato alle varie interviste, nelle vesti di acconciatore personale, ha potuto incontrare persone che hanno reso la loro testimonianza sul frate da Pietralcina. E’ rimasto colpito soprattutto dai racconti di un giornalista che ha vissuto per molti anni al fianco del beato “… narrava i momenti di vita e le vicende straordinarie di questo grande uomo, Padre Pio, ed ascoltarlo è stato veramente emozionante”.
Chiacchierando con i vari artisti, il nostro parrucchiere ha colto l’occasione per raccontare loro della nostra cittadina, delle sue bellezze e anche dei suoi futuri progetti personali.
Infatti, da 5 anni Carlo è il promotore della manifestazione “Facciamo del bene facendo moda”. Lo spettacolo, improntato sull’ incalzante susseguirsi di canti, balli, cabaret e lanci moda (sul palco del teatro dell’ Opera San Giuseppe) nasce per una nobile causa, infatti i proventi delle scorse edizioni sono stati devoluti all’ AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Conclude Ventola: “ Quest’anno voglio dare sempre più senso all’obiettivo principe dell’iniziativa che è la beneficenza.



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Scrivi un Commento

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori