Carlo Ventola tra Lucera e la Capitale 14 aprile 2006
Non è facile guadagnarsi un posto nella Capitale, ma quando il talento e la passione sono le chiavi con cui si cerca di entrare, allora la porta è molto più probabile che si apra. E di passione e talento Carlo Ventola ne ha da vendere: Roma aveva già imparato ad apprezzarlo, dato che in passato personaggi del mondo dello spettacolo e della moda avevano avuto modo di conoscere e ammirare le sue acconciature e la cura per lhair look e avendo lavorato per Sergio Valente in via Condotti.
Ventola infatti in questi anni è diventato un vero look maker, che, a differenza di un normale parrucchiere, si occupa di ideare e realizzare un progetto dimmagine globale del suo assistito.
Oggi Carlo Ventola vede figurare il suo nome tra coloro che prestano la propria opera presso Liborio, uno dei saloni più esclusivi di Roma, nella centralissima via Ripetta, a due passi da Piazza di Spagna.
Da tre settimane ho lopportunità di lavorare in questa struttura in cui non ci si occupa solo dei capelli – ha raccontato a Luceraweb il giovane look maker lucerino – ai clienti sono offerti vari servizi, dalla palestra, ai negozi per lo shopping, al centro estetico.
Una volta a settimana, Carlo Ventola è parte di questa immensa struttura e si prende cura dellhair look di coloro che prenotano il posto sulla sua poltrona personale.
E una formula americana – ha spiegato Ventola – ed è ciò che mi ha permesso di realizzare il mio sogno romano. Allinizio infatti ero dellidea di aprire un salone tutto mio, ma questo mi avrebbe costretto a lasciare Lucera, cosa che assolutamente non volevo e non voglio fare.
Carlo Ventola infatti non dimentica la clientela lucerina di Egidio Studio a cui è particolarmente affezionato, e che non ha nessuna intenzione di abbandonare. A parte il lunedì – ha precisato Ventola – durante il resto della settimana sono a Lucera, per dedicarmi personalmente ai clienti che hanno imparato ad apprezzare il mio lavoro in questi anni, e che assolutamente non ho intenzione di trascurare.
Non solo, ma le escursioni nella Capitale sono di sicuro per Carlo Ventola un modo per conoscere le nuove tendenze, e portare nella città di Lucera le mode più interessanti in fatto di hair look.
Il fatto che io vada su Roma deve essere visto come un bene anche per la mia clientela lucerina – ha sottolineato Ventola – perché così porto delle novità. Ogni settimana vedo cose nuove, cè uno scambio di idee, di tecniche. Da lì ritorno carico – ha concluso – è un modo per arricchirmi. E così è per Egidio Studio che, grazie al bagaglio romano che Ventola porta al suo ritorno, diviene di certo un punto di riferimento, a Lucera, per quanti hanno voglia di essere sempre al passo con i nuovi.