Il buongiorno di Carlo Ventola 8/12/2003

1299614521

Mercoledì 10 dicembre sarà un “BUON GIORNO”, il “dì all’’insegna del buono”, commenta Carlo Ventola, organizzatore della giornata a scopo benefico per l’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Carlo è promotore dello spettacolo “Facciamo del bene facendo moda”, che ha per fine sempre la beneficenza.

Tale manifestazione, che si svolgerà alle 21,00 al teatro dell’Opera, giunge alla 5ª edizione e per ampliarla, col proposito di coinvolgere il maggior numero di persone possibile, Ventola ha pensato quest’anno di unirla ad altri due appuntamenti di ordine sportivo, in modo tale da impegnare un’intera giornata con eventi all’insegna della beneficenza.
Infatti, alle 9,00 si terrà nello Stadio Comunale il “quadrangolare di calcio” degli istituti superiori di Lucera, che ha visto nell’organizzazione la fervida partecipazione di Fabrizio Pitocco, un giovane 16enne che ha sposato con entusiasmo la causa del “Buon Giorno”.
A seguire ci sarà un’altra importante competizione alle ore 15,00: “La partita del cuore” che vedrà giocare in campo la Nazionale Artisti TV contro le Autorità locali.
I proventi ricavati dai biglietti venduti per gli incontri calcistici saranno interamente devoluti a favore della ricerca sul cancro.
Il tutto culminerà la sera stessa al Teatro dell’Opera con l’evento centrale di tutta la manifestazione. Sono in serbo per gli spettatori di “Facciamo del bene facendo moda” belle sorprese con l’incalzante susseguirsi di balli, canti e sketch.
La serata, presentata da Walter Di Giovine Ardito, si aprirà con l’esibizione del gruppo “Mathos” di Foggia, poi 25 studenti, di età compresa tra i 10 e i 13 anni dell’Istituto Comprensivo S.F.A.Fasani, suoneranno “La Bella e la Bestia” con violini e violoncelli ed ancora da San Severo la “Ecole de danse classique” darà vita ad un mini musical seguito dal balletto di Silvia Di Pasqua sulle note della “ Tosca”.
In prima fila siederanno alcuni fra i giocatori della “nazionale artisti”, fra cui ricordiamo Fedro (del Grande Fratello 2) ed altri suoi ex coinquilini, direttamente da “L’Isola dei famosi” Davide Silvestri, Sergio Saladino (il signor “Buonaseeera!”), Alberto Cova (campione dei 10.000mt) e tanti altri.
Ma lo spettacolo, oltre a divertire i presenti e raccogliere la più alta somma possibile da devolvere in beneficenza, ha anche l’intento di far arrivare dritto al cuore della gente un messaggio importante, come spiega Carlo: “Il cancro è un male terribile, entra in casa, non bussa: devasta. Ma possiamo combatterlo caricandoci di positività. L’ottimismo e la speranza sono la migliore medicina per non demordere, non arrendersi ma continuare a lottare contro una malattia tanto dolorosa; solo così da questa lotta fra “il bene e il male” potremo uscirne vincenti.



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Scrivi un Commento

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori