Tanti personaggi della TV riuniti a Lucera per beneficenza
Quella di domani sarà una giornata dedicata al far del bene, o come dice il suo organizzatore, Carlo Ventola, sarà un dì all’insegna del buono.
Buon Giorno è il nome dato questanno alla giornata a scopo benefico organizzata a favore dellA.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) da Carlo Ventola e Fabrizio Pitocco.
Tanti i Vip della Tv che hanno accettato linvito di Carlo Ventola e che quindi saranno presenti a Lucera per disputare, alle 15.00, presso lo Stadio Comunale, la Partita del Cuore, contro le Autorità Locali.
Ci saranno alcuni personaggi del Grande Fratello come Fedro, Mathias, Filippo Romeo, Francesco Gaiardelli, ma anche Ezio Granicola, Alberto Cova, campione dei 10.000 metri e uno dei protagonisti de Lisola dei Famosi, Davide Silvestri.
Questi personaggi saranno anche ospiti della serata-evento Facciamo del bene facendo moda che si terrà al Teatro dellOpera alle 21.00, durante la quale sono in serbo per gli spettatori di belle sorprese con lincalzante susseguirsi di balli, canti e sketch.
La serata, presentata da Walter Di Giovine Ardito, si aprirà con lesibizione del gruppo Mathos di Foggia, poi 25 studenti, di età compresa tra i 10 e i 13 anni dellIstituto Comprensivo S.F.A.Fasani, suoneranno La Bella e la Bestia con violini e violoncelli ed ancora da San Severo la Ecole de danse classique darà vita ad un mini musical seguito dal balletto di Silvia Di Pasqua sulle note della Tosca.
La giornata, patrocinata dallAssessorato al Turismo, Sport, Spettacolo della Provincia di Foggia, dal Comune di Lucera e dallAssociazione Culturale Noi noi di Lucera, si aprirà alle 9.00 con un quadrangolare di calcio tra gli Istituti scolastici superiori di Lucera presso lo Stadio Comunale e proseguirà alle 15.00, sempre allo Stadio Comunale, con la Partita del Cuore, preceduta dallesibizione della Dance Studio Bolero.
A conclusione della giornata, alle 21.00, ci sarà lo spettacolo Facciamo del bene facendo moda
I proventi derivati dalla vendita dei biglietti per gli incontri calcistici, nonché il ricavato dello spettacolo serale sono stati interamente devoluti a favore dell’AIRC Comitato Puglia.