Torna lo spettacolo di beneficenza firmato Carlo Ventola 12 dicembre 2004
Giunge alla sesta edizione Facciamo del bene facendo moda, lo spettacolo di beneficenza organizzato da Carlo Ventola nell’ambito della manifestazione “Buongiorno”.
L’evento, che si terrà mercoledì 15 dicembre, sarà preceduto al mattino, nel rispetto della formula tradizionale, dal quadrangolare di calcio tra le squadre del Liceo Classico, Scientifico, dellITC e dell IPSIA.
In serata ,invece, ci si sposta al Teatro dellOpera San Giuseppe, dove, alle ore 21,00 avrà inizio uno show all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Abbiamo delle novità importanti quest’anno – dichiara Ventola – a cominciare dalla presenza dell’orchestra sul palco. La compagine musicale, diretta dal maestro Francesco Finizio, avrà un ruolo di rilievo durante tutto lo spettacolo. A cominciar dall’inizio, quando accompagnerà il balletto inaugurale dell A.S. Luceria di Antonietta De Sio.
Altra nota importante – continua lorganizzatore – riguarda il maxischermo. Ne faremo un uso assiduo. Tra le altre cose, verrà proiettato un filmato girato durante le prove
E vi assicuro che è molto, molto carino.
La prima parte della serata prevede un ricco spettacolo. Da segnalare, senza dubbi, la sfilata che vedrà gli uni accanto agli altri bambini down e bambini non portatori di handicap.
I bimbi down arrivano un po da Lucera un po dal Subappennino – racconta ancora Ventola – e sono una forza!! Sono eccezionali! E stupendo vederli sfilare. Ve ne rendere conto quando li vedrete.
Quegli stessi bambini sono stati protagonisti di scatti fotografici che hanno dato vita ad uno splendido calendario 2005, che sarà venduto nel corso della serata. A mettersi in posa con loro, sono stati i giocatori delle squadre di calcio e volley di Lucera.
A dare vitalità alla prima parte della serata contribuirà anche un momento di musica hip hop curato da Annalisa Tedeschi.
La parte centrale dello show sarà interamente nelle mani di un volto noto di canale 5, Manuela Aureli, che regalerà al pubblico le sue migliori performance, in una tranche davvero esilarante.
Si chiuderà con un momento dedicato alla moda, con una sfilata di acconciature realizzate direttamente da Carlo ventola, che mostrerà le tendenze della nuova stagione, e rivela: Vedrete extension, in multicolore, qualcosa di fortemente originale.
Presentatori della serata saranno Roberto De Mare, e
una donna misteriosa di cui ancora non si conosce il nome. Ebbene sì, su colei che affiancherà Roberto vige leffetto sorpresa, dice lorganizzatore.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla ricostruzione della Chiesa di San Pio X. Immagini della struttura verranno proiettate durante la serata, con il commento di Don Vincenzo Onorato.
La presentazione ufficiale dellevento avverrà con conferenza stampa lunedì 13 dicembre alle ore 20,00, presso il Teatro dellOpera San Giuseppe.
L’appuntamento è dunque per il 15 dicembre. Da non perdere.