CHILD FOR CHILD

1387298506

Bambini che aiutano altri bambini. È intorno a questo concetto che si è sviluppata la nuova iniziativa a scopo benefico ideata da Carlo Ventola – realizzata tramite Antonella Matera, con gli scatti di Esther Favilla e la grafica di Vincenza di Nuzzo – che ha permesso di donare fondi all’Agape (Associazione genitori amici piccoli emopatici) per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili del reparto di pediatria – sezione Ematologia-Oncologia-Trapianto della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Mentre era impegnato con il suo novembre dedicato alla bellezza (24846) e alle trasformazioni di immagine con “Migliorarsi in salone”, che si è rivelato un successo di presenze (clicca qui per guardare le foto), e intanto arriva tra i finalisti di un concorso ospitato alla Biennale internazionale d’Arte contemporanea di Firenze con una fotografia realizzata da Esther Favilla che ritrae l’essenza del lavoro del look maker secondo la visione di Ventola, ecco che il noto parrucchiere lucerino stava preparando un calendario a scopo benefico.
Si intitola “Child for Child”, cioè bambino per bambino, e mostra pagina per pagina, mese per mese, bimbi colorati, impiastricciati, sorridenti e sempre gioiosi. L’idea di Ventola è di farsi accompagnare tutto l’anno dal travolgente entusiasmo dai bambini che possono regalare gioia anche a quelli che ne hanno meno.

“Anzitutto voglio ringraziare – ha detto Ventola a Luceraweb – le famiglie e sopratutto i bambini che hanno permesso la realizzazione di questo meraviglioso progetto. Ho conosciuto i membri dell’associazione Agape tramite Antonella Matera e le meraviglie che mettono in piedi per rallegrare i bambini colpiti da leucemie, tumori ed altre gravi patologie. Quando mi sento coinvolto, subito mi metto in moto per concretizzare il mio progetto, ed è accaduto anche per questa idea, che è riuscita benissimo, ma che mi propongo di far crescere in futuro”. (Luceraweb – Riproduzione riservata)

f.g.

Info e acquisto calendario:
Egidio Studio
Via Lecce 6, Lucera



Condividi questo articolo su:

0 commenti

Scrivi un Commento

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori